Informativa Privacy
14 Novembre 2022
Workshop "EQUAL LIVING LIBRARY"
Esiti positivi per il WORKSHOP "EQUAL LIVING LIBRARY" tenutosi l’11 Novembre 2022 a Sandigliano.
La nostra Project Manager di eConsulenza, Gabriella Bigatti ne è stata il Moderatore – nonché ha presentato le peculiarità del Progetto EQUAL e del programma europeo CERV che lo cofinanzia.
Durante la mattina si sono alternati molti speaker italiani, lettoni e croati. Dopo i saluti iniziali dei sindaci Guerriero (Borriana) e Masiero (Sandigliano), i partecipanti hanno raccolto casi e buone pratiche sui temi del “Progetto EQUAL” dei Comuni di Cesis e di Belisce nonché da LAG Karašica e PUKS.
Dal versante biellese sono intervenute a presentare casi di successo rif. ai temi della solidarietà, della gender equality e dell’inclusione: Susanna Peraldo - La Pecora Nera e ITACA; Ilaria Sala – Consigliera di Parità provinciale e Associazione Non sei sola; Alessandra Musicò - Associazione Underground; Cinzia Bossi - Presidente Consorzio IRIS.


10 Novembre 2022
Manifestazione di Gemellaggio "EQUAL"
10 novembre 2022: prende avvio la Manifestazione biellese di gemellaggio "EQUAL" promossa dal Comune di Borriana e supportata dal Comune di Sandigliano.
La nostra Agenzia eConsulenza fornisce assistenza tecnica al progetto sin dalla sua fase di ideazione.
Tutti invitati alla Cerimonia di Firma del Patto di Fratellanza a Borriana il 12 novembre.
1 Novembre 2022
SAVE THE DATE! 11 Novembre 2022
Tutti invitati a Sandigliano (Biella)!
Alle 9:30 dell'11 Novembre 2022 avrà inizio il WORKSHOP "EQUAL LIVING LIBRARY" organizzato nel contesto della manifestazione CERV "OUR LIVING LIBRARY FOR SOLIDARITY & EQUALITY - EQUAL project"
Gabriella Bigatti (Project Manager della nostra Agenzia Econsulenza) sarà il Moderatore del workshop.
I Comuni biellesi di Borriana e di Sandigliano sono i promotori della intera manifestazione EQUAL. Il progetto cofinanziato dalla Commissione Europea prevede la partecipazione di delegati in arrivo dalla Croazia, Lettonia e Repubblica Slovacca.
Il convegno si terrà in lingua inglese.

23 Giugno 2022
Twinning Meeting a Belisce (Croazia)
Il 24 Giugno avrà avvio a Belisce - in Croazia - il primo evento del Progetto "EQUAL-Our living library for solidarity & equality”.
I delegati andranno anche a vedere il Danubio e visitare Erdut.
Il Comune di Erdut partecipò al progetto Biellese "EWY" - scritto da Gabriella Bigatti e promosso da Trivero, Coggiola, Mosso, Soprana, Valle Mosso, Pray.
Tale progetto si svolse nel 2015 nel nord del Biellese, e la manifestazione EWY fu un vero successo!
Questi progetti sono la dimostrazione della collaborazione fattiva tra la Croazia ed il Biellese.
6 Giugno 2022
And again! .... PARLANO DI "EQUAL"
e della nostra Project Manager Gabriella Bigatti
3 Giugno 2022
Progetto "EQUAL" ai nastri di partenza!
Primo progetto locale finanziato dal programma europeo "CERV", ideato grazie al supporto di eConsulenza!
Si torna a respirare aria di Europa nella pianura biellese: è stato avviato il progetto europeo “EQUAL – Our Living Library for Solidarity&Equality” promosso dal Comune di Borriana e supportato dal Comune di Sandigliano.
BRAVI TUTTI!

26 Aprile 2022
AVVIATO IL NUOVO PROGETTO EUROPEO "EQUAL"!
Sabato 23 aprile si è tenuto a Borriana il meeting di avvio del Progetto europeo “EQUAL - Our living library for solidarity & equality”.
I soggetti biellesi promotori sono: il Comune di Borriana (capofila) ed il Comune di Sandigliano. Il progetto è cofinanziato dall'Unione Europea tramite il nuovo programma CERV (che ha sostituito Europa per i Cittadini).
La progettazione e la realizzazione della iniziativa “EQUAL” sono curate dalla agenzia eConsulenza.
Il progetto, che terminerà a fine anno, prevede l’organizzazione di 2 Eventi di Gemellaggio: uno in Italia ed uno in Croazia.
Al Meeting di avvio di EQUAL erano presenti: Francesca Guerriero e Silvia Domeneghetti (Comune di Borriana), Marilisa Carollo e Simona Buscaglione (Comune di Sandigliano), Gabriella Bigatti (Project manager della nostra Agenzia eConsulenza).
Informativa Privacy